Perché ci mettevamo così vicino (ndr allo schermo)?
Mercoledì 2 febbraio 2011, alle 21.00 al Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio, si terrà un Incontro con Danny Glover organizzato dall'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni in collaborazione con Sguardi d'essai.
La star americana protagonista di Arma Letale, Il Colore Viola, Le stagioni del cuore e altre importanti pellicole si intratterrà con il pubblico presente in sala prima e dopo la proiezione del film: Linea di sangue (1997) di J. Stuart con Danny Glover e Dennis Quaid.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
a cura di Paolo Castelli e di Grazia Regoli
Quello che state per leggere è un primissimo contributo alla ricostruzione delle location parigine (centro e periferia) che si incontrano nella filmografia Rohmeriana.
Se ne avessi il tempo,...mi piacerebbe trovare un itinerario che, attraversando tutta Parigi, passi soltanto per strade che cominciano con la lettera C. (Georges Perec - Specie di spazi).
Se ne avessi il tempo, mi piacerebbe trovare un itinerario che, attraversando tutta Parigi, passi soltanto per le strade che sono comparse nei film di Rohmer (Paolo Castelli - Specie di saggi).
Indicazioni filmografiche (oltre i titoli già suggeriti nel testo)